Ciao a tutti... vi aspetto numerosi su incucinaconmemole.it.

Chi siete?

Google+ Followers

sabato 17 novembre 2012

Premio The Versatile Blogger

RULLO DI TAMBURI..

SIGNORI E SIGNORE....MI E' STATO APPENA CONSEGNATO UN NUOVO PREMIO...


Specchio specchio delle mie brame cosa vedon i miei occhi nel loro reame?

Questo è il titolo del riconoscimento che mi è stato donato da Vale del blog UNA FETTA DI PARADISO

Il regolamento del premio prevede di donarlo a 15 blogger e raccontare 7 cose di sé.


Raccontare 7 cose di te.... quindi di me  e qui viene il bello. 
Per una come me che è abbastanza  riservata nelle sue cose è una regola complicatissima da rispettare. Quindi mi scuserete se scriverò poche cose... ma sappiate che comunque sono sincere.

1) Io nacqui..... vabbè  no... vi evito la mia biografia nei minimi dettaglia.... Sono nata la bellezza di 26 anni fa. Mia mamma mi racconta che era una splendida giornata di sole e gia prima che io nascessi lei aveva  già capito il mio piu gran difetto: LA PIGRIZIA. Mi ha raccontanto che non avevo la minima intenzione di uscire dalla sua pancia, in pratica non facevo (e non ho fatto) neanche il minimo sforzo Difetto che mi porto tutt'oggi. Pensate che non ho mai voluto fare sport in vita mia. A scuola lo evitavo (tranne se non si giocava a palla volo... l'unica cosa che facevo nelle lezioni di educazione fisica J). Bhè io e lo sport viviamo in due mondi paralleli, anche se lo seguo tanto. 

2) A proposito di sport sono una Juventina sfegatata. Questo lo devo a mio padre. Grazie a lui ho imparato a seguire il calcio e ad amare questa squadra. Non mi perdo una partita... ovviamente seduta comodamente sul divano di casa. 

3) Sono cresciuta avendo una paura esagerata di tutto ciò che avesse 4 zampe. Fino a qualche anno fa ero terrorizzata da cani gatti, cavalli ecc. Poi un giorno mio padre portò a casa un cucciolo, un incrocio tra pechinese e volpino... e che dirvi ... mi ha rubato il cuore. Da quel giorno pian piano le paure sono svanite nel nulla....ed oggi che non c'è piu si sente la sua mancanza. Pochi mesi fa.... la mia famiglia si è ampliata con l'arrivo di Mila,  una cucciola di Maltese di pochissimi mesi (che potete ammirare nel suo splendore nell'area chi siamo?)... è una cucciolotta tenerissima e soprattutto ubbidiente..se non fosse che ogni tanto si mangia "le sue delizie"

4) Vivo con mio marito e la mia cucciola in una piccola casetta a pochissimi chilometri dalla splendida Sorrento, meta ogni anni di numerosissimi turisti provenienti da tutte le parti del mondo. La mia è una terra ricca di profumi e di colori, ricca di storia e di tradizioni senza considerare che affaccia su due golfi, quello di Napoli e quello di Salerno. Ha panorami incantevoli che lasciano il visitatore senza parole.

5)Ho fatto per un anno il Servizio Civile e sono stata  a contatto con l'Ufficio Servizi Sociali del mio comune. Ho fatto volontariato...e tra le varie persone... ricordo una donna di 95 anni (che è morta pochi giorni fà).  Una donna apparentemente fredda e distaccata... che poi si è mostrata in tutte le sue fragilità. Una donna che ha sacrificato tutta la sua vita per un amore non corrisposto. Ho adottato 4 anni fa un bambino con l'adozione a distanza... è un cucciolo dagli occhi neri e dai capelli sbarazzini. Ha i genitori malati di lebbra e il pensiero di poterlo aiutare nel mio piccolo, garantendogli un pasto caldo, un assistenza sanitaria ed una buona istruzione mi riempie il cuore di gioia.

6) Amo tutto ciò che è creazione. Trascorro molte ore a scrivere e disegnare (anche se qualche tempo fa lo facevo molto di piu). Quando ero piccola sognavo di diventare da grande una stilista di alta moda,  o di diventare un insegnante di disegno. Ma poi, le cose cambiano, la vita e le imposizioni dei genitori ti costringono a cambiar strada  e quelli che erano i tuoi sogni, diventano solo dei piccoli ricordi che pian piano si sotterrano nel cofanetto dei sogni che ha ognuno di noi.

7)A scuola non sono mai stata una secchiona. Sono in teoria iscritta alla facoltà di Scienze Politiche alla Federico Secondo di Napoli... ma in pratica ho mollato ancor prima di iniziare...perchè mi sono intestardita a seguire un percorso di studio che mi è stato imposto da mia madre e che mi consentiva di stare vicino quello che all'epoca era il mio ragazzo (attuale marito) che lavorava a 5 minuti dal'università...ed anche in questa circostanza ho preso una strada diversa da quelle che erano le mie aspirazioni.

Ed ora tocca a voi.... e complimenti a tutti


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...